4 STEP PER PROTEGGERE LA PELLE DAL FREDDO ESTREMO

4 STEP PER PROTEGGERE LA PELLE DAL FREDDO ESTREMO

La pelle è sempre sensibile agli sbalzi atmosferici, e con il freddo intenso di questi giorni, è comune notare secchezza e screpolature.
Perciò, è di vitale importanza dedicare la giusta attenzione alla cura della pelle per prevenire tali situazioni.
Per riparare una pelle secca o screpolata, non può mancare nella tua borsa il nostro balsamo multifunzione, un unico prodotto che protegge labbra e mani screpolate, utile a idratare le zone secche del corpo al bisogno.
                                   
In generale, con le temperature rigide, dopo la detersione del viso, è consigliabile applicare una crema nutriente per creare una barriera protettiva sulla pelle, prevenendo la rottura dello strato superficiale e proteggendola efficacemente dal freddo. 
Altro elemento da non dimenticare è l’idratazione, fattore fondamentale per rendere la pelle elastica, quindi ricordati di bere molta acqua e applica regolarmente creme idratanti per rendere la pelle resistente alle aggressioni esterne.
                                    
Se queste precauzioni non sono sufficienti, considera l'integrazione nella tua routine di bellezza di un olio riparatore, come il nostro Repair facial oil, che puo’ essere utilizzato sia al mattino per dare alla pelle boost di luminosità, sia come trattamento notturno, questo favorirà la ricostruzione della barriera cutanea danneggiata, regalandoti una pelle compatta e uniforme al risveglio.
                                     
Ricorda che la tua pelle è unica, quindi adatta questi consigli alle esigenze specifiche del tuo tipo di pelle. 
Con una corretta cura e attenzione, potrai mantenere la tua pelle sana, radiosa e compatta anche durante i periodi più freddi.
Insomma qual è il tuo alleato per il freddo?
Torna al blog